Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 17:09

Imbarchi, tante partenze e tanti arrivi

Foto di repertorio

Giornata di lavoro intenso negli scali portuali di Portoferraio e Rio dove, nonostante il grande afflusso la situazione è stata gestita bene



PORTOFERRAIO — Un altro fine settimana con il grande esodo dopo la fine delle vacanze estive all'Elba con previsioni di traffico da bollino rosso in particolare a Portoferraio dove insiste il maggior numero di traghetti.

Per quanto riguarda la città di Portoferraio, come ci ha spiegato il sindaco Angelo Zini "nonostante l'importante afflusso di mezzo in partenza, non si sono registrati particolari congestionamenti ma solo qualche criticità in alcuni momenti".

Il sindaco che era presente a monitorare la situazione della viabilità nella mattinata di oggi ha inoltre aggiunto: "L'organizzazione che abbiamo messo in piedi per regolare il traffico ha funzionato grazie alla nostra Polizia municipale, alla Protezione civile, al volontariato, all'Autorità portuale e ai vigili arrivati dai Comuni di Capoliveri, Campo nell'Elba e Marciana".

"Potrebbero esserci delle criticità fra le 18 e le 20 in concomitanza con altre partenze", ha aggiunto Zini.

Per quanto riguarda la viabilità in città non ci sono stati particolari problemi ma ci viene segnalato che ci sono state tante partenze ma anche tanti arrivi sull'isola.

Stessa situazione vale per  il porto di Rio Marina dove,  nonostante il grande flusso di auto in arrivo e in partenza, non sono stati registrati particolari problemi.

Questo fine settimana fa seguito a quello precedente, dal 20 al 22 agosto, giorni in cui dai porti elbani sono transitate oltre 80mila persone.

Anche per la giornata di domani si attende un traffico intenso agli imbarchi dell'isola.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità