Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 16:16

Piombino Elba, porti tra i più trafficati d'Italia

Il porto di Piombino

Traffico in crescita nei porti di Piombino e dell’Elba, weekend da bollino rosso. Al lavoro per garantire il regolare afflusso di veicoli e persone



PIOMBINO — Circa 98mila la passeggeri in arrivo e partenza e più di 32mila veicoli. È un traffico da bollino rosso quello che il porto di Piombino ha dovuto sostenere nell'ultimo weekend, con Autorità di Sistema Portuale a fronteggiare un flusso costantemente in crescita di persone e auto al seguito.

L’AdSP si è così vista costretta a dispiegare in forze il proprio personale – con una media di 20 unità sabato e altrettante domenica – per gestire costantemente la situazione ed evitare l’insorgere di particolari problemi di sicurezza a seguito dell’inevitabile congestionamento della rete viaria e delle banchine.

E se il fine settimana piombinese è risultato essere particolarmente trafficata, quella elbana non è stata da meno: sono stati circa 85mila i passeggeri e circa 28mila i veicoli transitati tra Portoferraio e Rio Marina. Numeri importanti, hanno sottolineato in una nota dell'Autorità di Sistema portuale, che fanno di Piombino e dell’Isola d’Elba due delle mete più trafficate di Italia.

“Dopo l’annus horribilis della crisi pandemica, i porti del Sistema, in particolare quelli di Piombino e dell’Isola Elba, stanno tornando a dare importanti segnali di vitalità. - ha dichiarato il presidente Luciano Guerrieri - Il ruolo di assoluto rilievo nel traffico Ro-Ro/Pax del Sistema portuale è evidenziato non soltanto dai volumi, che lo pongono stabilmente ai primi posti in Italia, ma anche dai collegamenti, che evidenziano la centralità dei nostri scali nel Mediterraneo. Particolarmente apprezzato il lavoro, pianificatorio e organizzativo dell’Ufficio Territoriale di Piombino, che assieme alle altre Istituzioni preposte, ha sino ad oggi operato per garantire il regolare afflusso di veicoli e persone alle banchine”.

Particolare attenzione è stata posta per garantire il rispetto delle misure anti Covid nell’ambito della stazione marittima di Piombino, che è stata attrezzata di sofisticati sistemi di monitoraggio e dì gestione delle code.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli