Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 17:12

Rientro dalle vacanze, Portoferraio si organizza

Foto di repertorio

Messa in campo una collaborazione con gli altri Comuni elbani, l'autorità portuale e le associazioni per fare fronte al grande traffico previsto



PORTOFERRAIO — Il Comune di Portoferraio si prepara ad affrontare il grande traffico previsto nei prossimi giorni in occasione della partenza di un grande numero di turisti dall'Elba che si imbarcheranno sui traghetti da Portoferraio.

"Dalla giornata di domani 21 agosto sono previste le partenze in gran numero per il rientro dalle vacanze. - ha detto il sindaco Angelo Zini -Come è ormai purtroppo molto conosciuto, assisteremo inevitabilmente a situazioni di grande affollamento al porto con probabili code di auto in attesa di imbarco e traffico, anche verso la città, molto intenso".

"Per tenere botta il più possibile al maggiore congestionamento e garantire i servizi di emergenza e urgenza, abbiamo lavorato per mettere in campo quanti più uomini possibile per monitorare e controllare il traffico e assistere le persone in attesa. - ha spiegato il sindaco di Portoferraio - Grazie ad una forte collaborazione con tutti gli altri Comuni Elbani nei giorni 21, 28, 29 Agosto e 4 Settembre avremo sulle strade adiacenti il porto un rinforzo di 4 Vigili Urbani in missione dai Comuni di Capoliveri, Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina che affiancheranno il servizio della Polizia Municipale di Portoferraio. Inoltre saranno presenti squadre di volontari della Protezione Civile appartenenti alla Misericordia, al SS Sacramento e alla Croce Verde. Infine gli uomini messi a disposizione sulle banchine dalla Autorità di Sistema e dalle Compagnie di Navigazione".

"Saranno inoltre presi alcuni accorgimenti, con apposita segnaletica, anche per migliorare il flusso delle auto in direzione dei vari moli. - ha aggiunto Zini - Ci auguriamo di poter gestire al meglio le varie situazione complesse che spesso si verificano in queste occasioni segnalando fin d’ora alla popolazione che, in particolare in alcune ore mattutine del sabato e anche della domenica, potranno verificarsi rallentamenti e blocchi del traffico".


"Ci preme infine sottolineare e ringraziare tutti i soggetti coinvolti ed in particolare tutti i colleghi Sindaci elbani per la disponibilità mostrata a collaborare nella gestione delle criticità del porto di Portoferraio nei momenti topici del rientro, comprendendo come il nostro porto sia un’infrastruttura a servizio di tutta l’Isola.
Questa collaborazione, peraltro, può e deve diventare più strutturata ed essere messa al servizio di ogni situazione od evento che abbia una rilevanza per l’intero territorio. Buon lavoro a tutti", ha concluso Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport