Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 07 febbraio 2019 ore 09:15

"Il detenuto in semilibertà non è pericoloso"

Il direttore del carcere di Porto Azzurro ha chiarito la posizione del detenuto in semilibertà trovato in possesso di coltello e cacciavite



PORTOFERRAIO — La persona fermata nell'ambito dei controlli dal Commissariato di Pubblica sicurezza di Portoferraio trovata in possesso di coltello e cacciavite è sì un detenuto in regime di semilibertà ma non è pericolosa. Questo quanto tenuto a precisare dal direttore della Casa di Reclusione di Porto Azzurro a seguito della notizia riportata nelle ultime ore.

"Stava rientrando in istituto dopo aver svolto l'attività lavorativa e seguendo il percorso concordato con la direzione. - viene chiarito in una nota - Agli organi di Polizia Giudiziaria in forza al comando della direzione dell'istituto penitenziario, il detenuto ha confermato la detenzione di un coltello e di un cacciavite, aggiungendo che utilizzava il primo per tagliare il cibo e il secondo in caso di guasto al vecchio motorino sul quale stava viaggiando".

"Quanto alla sua pericolosità sociale - è stato aggiunto in una nota - essa viene smentita proprio dal provvedimento di ammissione al regime di semilibertà concesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze. Provvedimento che, proprio in virtù della buona condotta del detenuto e della sua non pericolosità, ne favorisce il reinserimento nella società attraverso la possibilità del lavoro svolto all'esterno del carcere, nel quale fa rientro solo per pernottare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno