Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:13 METEO:PORTOFERRAIO22°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, arrestato il candidato sindaco di NY Brad Lander
Usa, arrestato il candidato sindaco di NY Brad Lander

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 16:12

Goletta Verde boccia due siti elbani

Legambiente: “Una regione che ha fatto da apripista sui temi ambientali non può più tollerare ritardi nel completamento del sistema depurativo”



PORTOFERRAIO — Si è conclusa la tappa in Toscana di Goletta Verde che ha monitorato ed effettuato campionamenti nei punti critici della costa o segnalati non solo dai circoli ma anche dal servizio Sos Goletta.

All’Isola d’Elba sono risultati “fortemente inquinanti” i campioni prelevati alla foce del fosso di Mola/Fossone Centrale, nell’Area umida del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, nell’area che fa parte nel territorio di Capoliveri e alla spiaggia presso Moletto del Pesce a Marciana Marina. Entro i limiti, sempre a Marciana Marina, alla spiaggia del Capitanino nell’area portuale, e a in località San Giovanni a Portoferraio, alla spiaggia di fronte al fosso San Giovanni. 

Blitz della nave del cigno verde anche a Piombino dove sono risultati “fortemente inquinati” anche i prelievi effettuati alla Marina di Salivoli, nello scarico presso via Salivoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprirlo i carabinieri che dopo aver ricevuto la consegna di un portafoglio smarrito hanno poi denunciato il proprietario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità