Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 08:32

Foresteria, "finalmente si sblocca il progetto"

Angelo Zini, sindaco di Portoferraio
Angelo Zini, sindaco di Portoferraio

Tutti i Comuni elbani hanno deliberato la cessione in comodato gratuito di un immobile per realizzare una foresteria per il personale sanitario



PORTOFERRAIO — "Finalmente dopo 15 anni si è sbloccata la situazione e si può procedere con il progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova foresteria da mettere a disposizione del personale sanitario dell'ospedale elbano".

Questa la dichiarazione di Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.

Zini, dopo la conferenza dei sindaci, svoltasi ieri ha infatti spiegato che tutti i Comuni elbani hanno deliberato la cessione in comodato gratuito all'Asl Toscana nord ovest dell'immobile in via Carducci a Portoferraio che appartiene in quota parte a tutti i Comuni elbani e che apparteneva all'ex acquedotto elbano.

Ora quindi sarà possibile lavorare sul progetto esecutivo che porterà alla realizzazione di una nuova foresteria con 14 posti letto per il personale sanitario che viene a lavorare all'ospedale elbano e che necessita di una struttura di appoggio.

I lavori di ristrutturazione dell'immobile verranno finanziati tramite una quota del contributo di sbarco e che è stato già deliberato (leggi qui l'articolo) nei mesi scorsi dai sindaci riuniti all'interno della consulta delle Gestione associata per il turismo per un importo superiore ai centomila euro.

"Una buona notizia quindi per l'Elba", ha commentato il presidente della conferenza sulla sanità Zini.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità