Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lupo diventa vegano: lo spot di Intermarché commuove i francesi e diventa virale in tutto il mondo
Il lupo diventa vegano: lo spot di Intermarché commuove i francesi e diventa virale in tutto il mondo

Attualità sabato 13 dicembre 2025 ore 12:30

Laurea in Ingegneria chimica per Beatrice Rebua

Beatrice Rebua

Beatrice ha discusso una tesi sulle "Tecniche di estrazione del fosforo dai fanghi di depurazione". Le congratulazioni di parenti ed amici



PORTO AZZURRO — Oggi presso l'Università degli studi di Pisa con voto 96/110 ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria chimica Beatrice Rebua, con la tesi su "Tecniche di estrazione del fosforo dai fanghi di depurazione", relatrice la professoressa Monica Puccini.

"Beatrice, figlia di Stefano e di Antonella Rossi, stimata professionista e oggi segretaria generale dei Comuni di Portoferraio e Campo nell'Elba, é nata in una data storica del nostro tempo l'11 Settembre 2001 proprio nel momento tra il crollo della prima e della seconda Twin Towers di New York. - si legge in una nota - Quel giorno é rimasto nei più bui pensieri di tutti noi ma per i genitori di Bea ha avuto un significato di rinascita e speranza. Un caloroso augurio per una luminosa carriera da parte dei familiari e degli amici tutti".

La redazione di QUInews Elba si unisce alle congratulazioni per la neo dottoressa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno