Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Cronaca martedì 13 agosto 2024 ore 19:25
Violenze sessuali, chi è l’indagato
I carabinieri di Portoferraio hanno raccolto elementi e sono stati in grado di collegare un uomo alle denunce presentate da due donne
PORTOFERRAIO — I carabinieri della Stazione di Portoferraio insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia a conclusione dell’attività d'indagine scaturita dalle denunce presentate dalle due donne nei giorni scorsi in merito a due presunti episodi di violenza sessuale hanno in pochi giorni chiuso il cerchio, individuando il sospettato autore dei fatti.
Come spiegano i carabinieri in una nota, gravi indizi sono stati raccolti a carico di un cittadino francese sopra i trent’anni, che avrebbe fatto parte dell’equipaggio marittimo di uno yacht charters ormeggiato nei giorni scorsi a Portoferraio.
Le indagini condotte nei confronti dell'uomo dai militari hanno permesso di isolare importanti elementi di colpevolezza riguardo ad entrambi gli episodi denunciati.
Minuziosa è stata l’analisi dell'impianto di videosorveglianza cittadino oltre ad ulteriori approfondimenti di tipo tecnico che hanno permesso ai carabinieri di risalire al presunto autore.
Proprio grazie all’intervento dei carabinieri quella sera si sarebbe evitata anche una sorta di reazione di alcune persone intervenute a tutela delle vittime.
Le indagini quindi sono andate avanti in modo veloce anche per poter ricostruire l’esatta dinamica e collegare il primo episodio al secondo.
In questo modo il presunto autore quella sera evidentemente allentando i freni inibitori verosimilmente a causa dell’abuso di alcol avrebbe posto in essere condotte di reato nei confronti delle due donne punibili nel reato di violenza sessuale.
I carabinieri concludono evidenziando che lo stato del procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari, la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI