Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Hamas getta la maschera

Attualità giovedì 09 maggio 2024 ore 10:30

Quasi 4 milioni per le opere pubbliche

L'Amministrazione comunale di Portoferraio fa il punto dopo l'approvazione dei documenti in Consiglio comunale



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che, con la recente approvazione del bilancio di previsione 2024-2026 da parte del Consiglio comunale, sono state completamente finanziate le importanti opere pubbliche previste dal programma triennale approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 60 del 24 aprile 2024.

In particolare, sono stati finanziati gli interventi dotati di progettazione esecutiva per la manutenzione straordinaria della camera mortuaria, delle arcate e delle coperture del cimitero comunale (600mila euro euro di cui 319.892 euro con Fondi pubblici per le Isole Minori), per la riqualificazione del Viale delle Ghiaie (1.250.000 euro di cui 540.000 provenienti da Fondi pubblici per le Isole Minori), per la ristrutturazione dell’edificio di proprietà comunale ex Polizia Stradale (300mola euro) e per la realizzazione dell’impianto di illuminazione della strada a 4 corsie (135.000 euro).


Inoltre, sono stati totalmente finanziati gli interventi per la realizzazione di un parcheggio scambiatore presso la zona della Bricchetteria (301.470 euro di cui 288.000 euro con Fondi pubblici per le Isole Minori), per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi di San Giovanni (116.000 euro) e per il ripascimento delle spiagge di Biodola e Scaglieri (325.763 euro con risorse stanziate dalla Regione) di prossima esecuzione.


La stessa programmazione triennale prevede anche il finanziamento dell’intervento di manutenzione straordinaria edi adeguamento sismico della copertura del Centro Congressuale De Laugier (735.000 euro con risorse derivanti dai fondi per le Isole Minori). Il bilancio di previsione approvato prevede, infine, la disponibilità immediata di risorse per la manutenzione delle strade per oltre 500mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pubblichiamo tutte le preferenze ottenute da ciascun candidato a consigliere comunale delle tre liste elettorali per le elezioni comunali di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità