Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report

Attualità venerdì 03 maggio 2024 ore 17:43

La Tari aumenta ma restano le agevolazioni

Palazzo municipale di Portoferraio

L'amministratore comunale di Portoferraio ha diffuso una nota per spiegare di quale entità sono gli aumenti delle tariffe sui rifiuti



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale, preso atto del piano finanziario relativo al ciclo dei rifiuti presentato dal soggetto gestore Esa S.p.A, ha approvato nel corso della sua ultima seduta le tariffe della Tari per l'anno 2024. Tariffe che, per normativa nazionale, con i loro introiti devono finanziare completamente il costo del servizio. 

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio attraverso una nota.

"Grazie ad un'accurata definizione delle spese, sia da parte di Esa che del Comune, - spiega l'amministrazione comunale- è stato possibile determinare nuove tariffe che prevedono aumenti ben al di sotto del tasso dell'inflazione che nell'ultimo biennio si è attestato attorno la 13%. Gli aumenti medi deliberati vanno, infatti, dal 2% per le utenze domestiche al 3,5 % per le utenze non domestiche. Rimangono invariate tutte le agevolazioni e riduzioni previste dall'apposito regolamento comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini interviene sulla polemica riguardo al modo di fare opposizione della capogruppo di "Bene Comune"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica