
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità giovedì 14 agosto 2025 ore 06:45
Portoferraio, prossime celebrazioni religiose

Le iniziativa nella Comunità pastorale e le celebrazioni dell'Assunta e di San Rocco
PORTOFERRAIO — È ormai alle porte il giorno di Ferragosto, domani 15 Agosto, che esprime la festa solenne dell'Assunzione. E quindi don Kevin ricorda: "Questa settimana celebriamo la solennità dell'Assunzione della Beata Vergine Maria in Cielo, che è una festa di precetto. Le Sante Messe in tutte le chiese di Portoferraio, giovedì sera e venerdì, seguiranno l'orario prefestivo e festivo. Essendo la chiesa del Santissimo Sacramento, nel centro storico della nostra città, dedicata alla Vergine Assunta, la messa del giovedì sera e tutte le messe del venerdì, solitamente celebrate in Duomo, saranno trasferite in quella chiesa. E oggi giovedì 14, vigilia della festa dell'Assunzione di Maria, si terrà un'ora di adorazione eucaristica in preghiera, per la pace, presso la chiesa del Santissimo Sacramento a partire dalle 17. Durante l'adorazione, alle 17,30, verranno cantati i primi vespri della festa della Madonna".
Si passa poi alla festa annuale di San Rocco, patrono delle malattie infettive, degli operatori sanitari e dei farmacisti, e sarà celebrata nella chiesa a lui dedicata, vicina all'ospedale, domenica 17 Agosto, la Santa Messa sarà celebrata alle 10, seguita dalla preghiera speciale di intercessione al santo.
"Infine - conclude il parroco - la Scuola d'Infanzia della nostra comunità pastorale, nota come l'Asilo Tonietti, è lieta di annunciare che le iscrizioni per i bambini dai due anni e mezzo ai sei anni, che desiderano iscriversi all'anno scolastico 2025-2026 aperte da lunedì 11 Agosto. Le iscrizioni potranno essere accettate presso l'ufficio della Comunità nella parrocchia di San Giuseppe, tutti i giorni dalle 8 alle 14, oppure presso l'Asilo Tonietti tutti i giorni dalle 14 alle 16. La nostra scuola è l'unica istituzione educativa cristiana della nostra città, e pertanto incoraggiamo le nostre famiglie a iscrivere i propri figli in questo plesso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI