
Alessandra Amoroso e Valerio Pastore, il video della proposta di matrimonio dietro le quinte del concerto

Attualità venerdì 08 agosto 2025 ore 06:45
Mostra dedicata ai Santi e al segno lasciato

La mostra è curata dal Cardinale Angelo Comastri ed è visitabile nella chiesa di San Giuseppe. Ecco le informazioni
PORTOFERRAIO — La mostra itinerante “Hanno lasciato un segno... E tu?”, ideata e promossa dalla Fondazione OasiApp, con testi originali del Cardinale Angelo Comastri, è ospitata dalla Comunità Pastorale Madre della Speranza di Portoferraio, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe.
"La mostra nasce dal desiderio di riscoprire la forza profetica e trasformante della santità, - spiega il parroco don Kevin Sciberras - offrendo un cammino di riflessione spirituale accessibile a tutti: giovani, famiglie, educatori, parrocchie, scuole. Le vite dei santi diventano specchi in cui riflettere la nostra umanità e domandarci con sincerità: che segno sto lasciando io nel mondo?".
Con un linguaggio chiaro e coinvolgente, il Cardinale Comastri accompagna il visitatore in un viaggio interiore tra biografie, preghiere e meditazioni. La mostra presenta anche note figure religiose come Santa Chiara, Edith Stein, il Curato d’Ars, San Leopoldo Mandic, San Giovanni XXIII e altri testimoni luminosi, raccontando anche il potere della fede quando si incarna nella vita quotidiana: nella fatica dell’amore fedele, nel coraggio del perdono, nella tenacia della speranza, nella gioia silenziosa del dono di sé.
"Ci sono QR code inseriti nei pannelli - conclude don Kevin - e consentiranno ai visitatori di accedere, direttamente dal proprio smartphone, a contenuti di approfondimento e riflessione spirituale. Non si tratta di una semplice esposizione, ma di un invito personale e comunitario: lasciare un segno, oggi, come hanno fatto loro".
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 19,30 fino al 30 Settembre. Per approfondire informazioni sulla mostra o per richiederne l’allestimento in altre sedi è possibile scrivere all'indirizzo email info@oasiapp.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI