Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 08 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessandra Amoroso e Valerio Pastore, il video della proposta di matrimonio dietro le quinte del concerto
Alessandra Amoroso e Valerio Pastore, il video della proposta di matrimonio dietro le quinte del concerto

Attualità venerdì 08 agosto 2025 ore 06:45

Mostra dedicata ai Santi e al segno lasciato

Chiesa di San Giuseppe, Portoferraio

La mostra è curata dal Cardinale Angelo Comastri ed è visitabile nella chiesa di San Giuseppe. Ecco le informazioni



PORTOFERRAIO — La mostra itinerante “Hanno lasciato un segno... E tu?”, ideata e promossa dalla Fondazione OasiApp, con testi originali del Cardinale Angelo Comastri, è ospitata dalla Comunità Pastorale Madre della Speranza di Portoferraio, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe.

"La mostra nasce dal desiderio di riscoprire la forza profetica e trasformante della santità, - spiega il parroco don Kevin Sciberras - offrendo un cammino di riflessione spirituale accessibile a tutti: giovani, famiglie, educatori, parrocchie, scuole. Le vite dei santi diventano specchi in cui riflettere la nostra umanità e domandarci con sincerità: che segno sto lasciando io nel mondo?". 

Con un linguaggio chiaro e coinvolgente, il Cardinale Comastri accompagna il visitatore in un viaggio interiore tra biografie, preghiere e meditazioni. La mostra presenta anche note figure religiose come Santa Chiara, Edith Stein, il Curato d’Ars, San Leopoldo Mandic, San Giovanni XXIII e altri testimoni luminosi, raccontando anche il potere della fede quando si incarna nella vita quotidiana: nella fatica dell’amore fedele, nel coraggio del perdono, nella tenacia della speranza, nella gioia silenziosa del dono di sé. 

"Ci sono QR code inseriti nei pannelli - conclude don Kevin - e consentiranno ai visitatori di accedere, direttamente dal proprio smartphone, a contenuti di approfondimento e riflessione spirituale. Non si tratta di una semplice esposizione, ma di un invito personale e comunitario: lasciare un segno, oggi, come hanno fatto loro". 

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 7 alle 19,30 fino al 30 Settembre. Per approfondire informazioni sulla mostra o per richiederne l’allestimento in altre sedi è possibile scrivere all'indirizzo email info@oasiapp.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stata emessa una ordinanza dal sindaco di Capoliveri con tutte le informazioni sul provvedimento che riguarda una parte del litorale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità