Attualità domenica 13 luglio 2025 ore 09:30
Comunità pastorale, le iniziative

I salutinall'ex parroco di Carpani don Domenico che torna in India e gli orari della messa. Gli avvisi di don Kevin Sciberras
PORTOFERRAIO — "Un caro saluto a don Domenico Pinheiro che fu parroco a San Giuseppe di Carpani, dall'ottobre del 2019 fino allo stesso periodo del 2022: torna nella sua India. Ed anche una festa posticipata per la Madonna del Carmine".
Sono questi gli avvisi di Don Kevin Sciberras che dice: "Venerdì 18 Luglio la nostra Comunità pastorale Madre della Speranza di Portoferraio, saluterà don Domenico che ha guidato la parrocchia di San Giuseppe per tre anni, un incontro prima del suo rientro in India dove continuerà a svolgere il suo ministero pastorale. La Santa Messa, con la partecipazione del coro, sarà celebrata alle 19 nella chiesa di San Giuseppe, e ci sarà anche la festa posticipata della Madonna del Carmine. Tutto ciò sarà seguito da un momento conviviale nel nostro salone e chi vuole può partecipare anche preparando qualcosa di dolce o salato per il rinfresco e può lasciarlo nel salone prima della messa. Vi invitiamo a partecipare numerosi".
E nella bacheca della medesima chiesa della Sghinghetta, è stato affisso l'elenco dei giorni e degli orari delle messe in suffragio dei defunti, indicati nell'offerta delle piante per la festa del Sacro Cuore di Gesù.
"Vi ricordiamo - conclude il parroco - che all'ingresso di ciascuna delle nostre chiese portoferraiesi, troverete una scatola dentro la quale siete invitati a lasciare le intenzioni di preghiera che desiderate includere nella messa domenicale, rivolte a chi volete: ai vostri cari, ad altre persone in difficoltà, a qualche popolo sofferente o altra motivazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI