Attualità giovedì 20 febbraio 2025 ore 19:14
Nubifragio, da Conad l'aiuto per le famiglie

A disposizione 40mila euro per le famiglie maggiormente colpite dai danni del maltempo lo scorso 13 Febbraio
PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, giovedì 20 Febbraio 2025, alla presenza del sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini, i rappresentanti legali di Conad sul territorio dell’isola d’Elba hanno consegnato al rappresentante della Misericordia di Portoferraio Simone Meloni e a Linda Cavaliere in rappresentanza della Pubblica Assistenza Croce Verde un assegno simbolico di 40mila euro, frutto della iniziativa del Conad Superstore di Portoferraio e di una specifica donazione di Conad Nord Ovest.
Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Portoferraio attraverso una nota.
La cifra, che è stata depositata sul conto corrente appositamente istituito dalla Banca dell’Elba, va ad unirsi agli altri contributi raccolti fino ad oggi per una cifra totale di quasi 60mila euro.I soldi raccolti sono destinati ad un primo intervento a favore delle famiglie più colpite dall’evento atmosferico del 13 Febbraio scorso.
Verrà costituito a questo proposito un comitato, composto dal sindaco di Portoferraio, dalla segretaria comunale e dai rappresentanti delle due associazioni di volontariato che si sono rese disponibili, con il supporto tecnico della Banca dell’Elba, che erogherà nel più breve tempo possibile le donazioni raccolte sulla base della ricognizione che è stata fatta prima di tutto dall’ufficio tecnico comunale e poi dalle stesse associazioni.
“ La cifra è già importante ma è destinata ad aumentare – ha dichiarato il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini – ci sono altre persone che ci hanno contattato con l’intenzione di fare altre donazioni. La distribuzione avverrà sulla base delle richieste più urgenti delle famiglie che faranno segnalazione in comune dei danni subiti, in attesa dei ristori previsti dalla Legge. Intanto posso solo ringraziare tutti coloro che con la propria generosità ci consentiranno di aiutare la nostra gente”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI