Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 20 febbraio 2025 ore 19:30

Alluvione, sopralluogo dei tecnici regionali

Si è svolto un primo incontro con alcuni sindaci dei Comuni elbani che hanno subito danni nei rispettivi territori. Domani incontro nell'Elba ovest



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, giovedì 20 Febbraio 2025 lo Staff di Post-Emergenza della Regione Toscana - Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile si è recato all’Isola d’Elba per incontrare amministratori e tecnici dei Comuni interessati dall’alluvione del 13 Febbraio scorso.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune di Portoferraio, alla prima riunione hanno partecipato il Comune di Portoferraio, il Comune di Rio, il Comune di Porto Azzurro, il Comune di Capoliveri, la Provincia di Livorno, il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa , il Settore regionale del Genio Civile Valdarno Inferiore ed il Settore regionale ATS. 

L'attività di sopralluogo è stata svolta attraverso un breafing iniziale - che si è svolto nel Centro Operativo Comunale ancora operativo nella sala consiliare del Comune di Portoferraio - nell'ambito del quale ciascun ente ha acquisito la documentazione tecnica e gli atti predisposti per la gestione dell'evento (verbali di Somma Urgenza, foto, inquadramenti di ogni tipo e censimenti danni, provvedimenti di sgombero di edifici e di interdizione di infrastrutture); sono state inoltre poste a ciascun Comune domande sui danni subiti rispetto ad attività economiche e produttive e rispetto all'edilizia privata .

A seguire sono stati effettuati dei sopralluoghi sul territorio. Analoga attività si svolgerà nella giornata di venerdì 21 Febbraio 2025 con ritrovo alle ore 10 per un ulteriore breafing presso il Comune di Marciana Marina; parteciperanno stavolta i Comuni di Marciana, di Marciana Marina e di Campo nell’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità