Politica Mercoledì 04 Febbraio 2026 ore 15:00
Arsenale delle Galeazze, "quale futuro?"

L'iniziativa è organizzata dall'associazione "Bene Comune" e aperta a tutti i cittadini interessati
PORTOFERRAIO — L’Associazione Bene Comune organizza un evento e invita la cittadinanza al dibattito pubblico che si terrà sabato 7 Cebbraio alle ore 17 presso la Sala Nervi (ex Gattaia) per discutere del futuro del Centro storico di Portoferraio e del recupero dell’Arsenale delle Galeazze.
I consiglieri comunali del gruppo di minoranza "Bene Comune", Marcella Merlini e Daniele Palmieri, dialogheranno col professor Giuseppe Massimo Battaglini e l’ingegner Stefano Sandolo dei progetti di recupero e riqualificazione, incluso quello relativo al 'Museo del Mare', e della possibilità di creare in quegli spazi una piazza coperta e un Polo Agroalimentare e culturale.
Condurrà il dialogo la presidente dell'Associazione Roberta Pellegrini.
"I cittadini sono invitati a far sentire la propria voce circa il destino del patrimonio storico e sociale della città, per condividere un recupero che assieme alle mura, salvaguardi la massima fruizione di questo grande spazio pubblico", conclude l'associazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











