Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità martedì 18 febbraio 2025 ore 20:48

Maltempo, Giani firma lo stato di emergenza

Il presidente Giani firma lo stato di emergenza

Il presidente della Regione Toscana oggi ha incontrato i sindaci dei territori colpiti dall’alluvione dello scorso 13 Febbraio



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha incontrato, presso la sede della presidenza, i sindaci dei Comuni di Portoferraio, Rio, Marciana e Marciana Marina per una valutazione dei danneggiamenti subiti in seguito al recente nubifragio.

Presente anche l’assessore alla protezione civile e all’ambiente Monia Monni.

“Ho firmato alla presenza dei sindaci - afferma Giani - la dichiarazione dello stato di emergenza regionale per i comuni dell’Elba e per gli altri territori interessanti dagli eventi metereologici degli ultimi giorni”.

“Nella prossima seduta di giunta - prosegue il presidente Eugenio Giani - predisporremo una proposta di legge, da sottoporre al Consiglio regionale, finalizzata ai ristori delle famiglie che hanno subito danneggiamenti. Un ristoro fino a 3 mila euro a famiglia”.

E’ stato inoltre deciso che nei prossimi giorni i tecnici della Protezione civile si recheranno presso i luoghi del nubifragio per una attenta valutazione dei danni e degli interventi necessari per il ripristino dei servizi essenziali e della viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno