Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salari, premierato, redditometro, a Trento il duello (sul palco) Meloni-Schlein

Attualità giovedì 21 dicembre 2023 ore 15:57

Installato in porto presidio salvavita

Iniziativa promossa dall'Autorità portuale in collaborazione con il gruppo ormeggiatori dell'Isola d'Elba



PORTOFERRAIO — L’Autorità di Sistema Portuale, con il contributo del Gruppo Ormeggiatori dell’Isola d’Elba, ha provveduto ad installare presso la stazione marittima di Portoferraio un defibrillatore automatico. Presidio salvavita di fondamentale importanza utilizzabile nei casi di emergenza.

Come precisato dal capo dell'Area sicurezza dell'AdSP, Stefano Bianco, con questa installazione "L'AdSP intende avviare un percorso di cardio protezione, che proseguirà per tutto il 2024 con ulteriori installazioni di dispositivi DAE direttamente sui molo di imbarco”.

Inoltre, a conferma di una sempre crescente sensibilità verso le esigenze dei viaggiatori, Bianco ha evidenziato che sono stati sostituti e aggiornati i display informativi per i passeggeri, integrati nei totem posti alla radice dei moli di imbarco.

Dagli uffici dell’Autorità di Sistema Portuale traspare anche soddisfazione per i dati, aggiornati al 30 novembre, relativi agli interventi di assistenza richiesti e prestati all’utenza. Infatti, a seguito di una più incisiva attività di comunicazione della disponibilità del servizio “Port-Abile”, i servizi prestati al personale a mobilità ridotta sono più che decuplicati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno