
“Nessuno scappa!”: la bigliettaia si arrampica sui passeggeri per riscuotere il biglietto – il video virale dal Perù
Politica venerdì 07 novembre 2025 ore 08:40
Il Pd a difesa della consigliera Merlini

Dopo le dichiarazioni dell'amministrazione comunale anche il Pd
PORTOFERRAIO — "Solidarietà del Partito Democratico dell'Elba alla consigliera Merlini. Con un comunicato senza precedenti, pubblicato sui giornali e sulla pagina del Comune di Portoferraio, l'amministrazione comunale guidata da Tiziano Nocentini sferra un violento attacco contro la consigliera di minoranza Marcella Merlini".
Lo scrive il Pd Elba in una nota a difesa della capogruppo di minoranza di "Bene Comune", Marcella Merlini.
"Un attacco indispettito che suona quasi come una minaccia, una messa all'indice. - prosegue il Pd Elba - In linea con il modus operandi della destra meloniana, a cui pare la giunta sia sempre più allineata, l'amministrazione si dice vittima del “tentativo”, operato dalla consigliera Merlini, “di impedire a chi è stato democraticamente eletto dai cittadini di esercitare il proprio diritto di amministrare”. E come la consigliera Merlini starebbe impedendo a Nocentini di governare?"
"La consigliera avrebbe fatto alcune segnalazioni al Ministro degli Interni e ad altri organi. Sta nel suo diritto di consigliere. Tutto qui? - prosegue il Pd Elba - Non è che “Portoferraio c'è” ha invece gradito poco la sequela di mozioni ed interrogazioni (unico strumento delle minoranze consiliari) presentate negli ultimi giorni dal gruppo consiliare Bene Comune? Non è che sta riemergendo l'insofferenza verso la normale critica politica solo provvisoriamente attutita dallo spostamento dell'attenzione verso la campagna regionale?"
"Piuttosto che rifugiarsi nell’autocommiserazione, l’amministrazione farebbe meglio a spiegare perché Portoferraio appare oggi così terribilmente immobile. - prosegue il Pd - Perché non si parla più di salute, di mobilità, di pianificazione urbanistica, di progetti, di cultura? Quando non governano, cercano un capro espiatorio. Ma la democrazia vive del confronto, non del silenzio".
"Le minoranze, non si illudano, continueranno a fare la loro parte in Consiglio comunale, tra i cittadini e nell’opinione pubblica. Con determinazione, trasparenza e senso delle istituzioni", conclude il Pd Elba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










