Cronaca lunedì 26 agosto 2024 ore 19:30
Giovane provoca il caos e viene rimpatriato

Un 20enne, destinatario di un ordine di espulsione, aveva molestato cittadini ed esercenti. È stato quindi fermato dalla polizia di Stato
PORTOFERRAIO — Sabato 24 Agosto un cittadino di 20 anni, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, è stato rimpatriato, con accompagnamento immediato alla frontiera.
Nelle settimane precedenti il giovane si sarebbe reso protagonista, nel territorio comunale di Portoferraio, di numerosi episodi di violenza e molestie nei confronti di cittadini, turisti ed esercizi commerciali, dove andava a mangiare per poi andare via senza pagare il conto.
Il giovane, già destinatario di un ordine di espulsione emesso dal Questore di Livorno lo scorso 14 Agosto, è stato quindi rintracciato da poliziotti dell'Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Polizia di Portoferraio nella giornata di giovedì 22 agosto nella zona del porto, dove è stato prelevato e accompagnato presso l'ufficio immigrazione della Questura.
Lì il giovane è stato trattenuto in attesa della convalida del rimpatrio da parte dell'autorità giudiziaria avvenuto nella giornata di venerdì 24 Agosto.
Quindi il 20enne è stato scortato da personale della Polizia di Stato presso il posto di frontiera più vicino per essere consegnato direttamente alla Polizia Tunisina dando così effettiva esecuzione all'ordine di espulsione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI