Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I capocannonieri della storia degli Europei - Il primato di CR7 e la classifica dei migliori marcatori azzurri

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 09:48

Controlli a Pianosa, il grazie di Sammuri

Foto di Roberto Ridi

I finanzieri del Roan hanno individuato e sanzionato due imbarcazioni nell'area marina protetta. Soddisfatto il presidente del Parco



PORTOFERRAIO — Grazie alla sorveglianza degli uomini del Roan della Guardia di Finanza di Livorno e Portoferraio sono stati sanzionati in differenziate attività di sorveglianza, alcuni soggetti nelle acque protette di Pianosa. 

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano attraverso una nota ringrazia per l’efficace opera di controllo a mare dell’area protetta e per la collaborazione pluriennale sancita da protocolli di intesa e accordi operativi che proficuamente si rinnovano dal 2017.

“All’inizio della bella stagione - ha detto il presidente Giampiero  Sammuri  è fondamentale il lavoro di sorveglianza e di monitoraggio per contrastare azioni scorrette e illecite a danno del mare tutelato. Pianosa è un paradiso per chi ama le immersioni perché ha un mare ricchissimo di specie, proprio grazie alla tutela del Parco. Ringrazio gli uomini del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Livorno e Portoferraio per la professionalità e competenza dimostrata nello svolgimento della l’opera di controllo e prevenzione degli illeciti in mare e sulla costa dell’Arcipelago Toscano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno