Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 08:55

Covid, classe della primaria resta a casa

Un altro giorno di didattica a distanza per tutti gli accertamenti necessari. Ecco la circolare della dirigente del Comprensivo "Sandro Pertini"



PORTOFERRAIO — Un altro giorno fi didattica a distanza per una classe della scuola primaria "Battisti" di Portoferraio.

A darne notizia la dirigente dell'istituto comprensivo "Sandro Pertini" in una circolare.

"Il Dirigente Scolastico - si legge nella circolare - acquisita la comunicazione della conferma della presenza di un caso positivo al Coronavirus SARS-Cov-2 tra gli alunni della classe 4A della Scuola Primaria “Battisti”, in ottemperanza alla normativa vigente
dispone il provvedimento di sorveglianza con testing e rientro a scuola con esito negativo del tampone antigenico o molecolare (T0) effettuato appena comunicata l’identificazione del caso positivo (e comunque entro le 48 ore successive) e con ripetizione del tampone antigenico o molecolare dopo cinque giorni (T5). Il provvedimento riguarda tutti gli alunni che hanno frequentato la classe dell’alunno positivo.Per i docenti che hanno svolto attività in presenza nella classe è adottato lo stesso provvedimento ad eccezione dei docenti non vaccinati o negativizzati da più di sei mesi per i quali la ripetizione del tampone antigenico o molecolare avviene dopo 10 giorni".

"Al ricevimento del voucher sarà possibile effettuare i tamponi nelle farmacie convenzionate, - si legge ancora nella circolare  - nel Drive Through dell’ASL, presso le Associazioni di Volontariato/Pubblica Assistenza accreditate.Al fine di consentire a docenti e alunni l’effettuazione del tampone T0, si dispone l’attivazione della didattica a distanza per il giorno 14 gennaio 2022".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità