Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 22:31
Covid, una classe della primaria resta a casa

Il dirigente scolastico ha disposto la didattica a distanza per una classe della scuole "Battisti" in attesa delle verifiche necessarie
PORTOFERRAIO — Dopo una sezione della scuola dell’infanzia di Carpani con un caso di Covid e l'attivazione della didattica a distanza (leggi qui l'articolo), un altro caso è stato rilevato in una classe quarta della scuola primaria "Battisti" di Portoferraio.
"Il Dirigente Scolastico, - si legge nella circolare pubblicata dall'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio in tarda serata - ricevuta la comunicazione della presenza di un caso positivo al Coronavirus SARS-Cov-2 nella classe 4A della Scuola Primaria “Battisti”, in attesa di ulteriori accertamenti che saranno effettuati nella giornata di domani 13 gennaio e che consentiranno di adottare le misure previste dalla vigente normativa dispone
in via cautelare l’attivazione della didattica a distanza per le alunne e gli alunni della 4A, secondo l’orario previsto nel Regolamento della Didattica digitale integrata, per il giorno giovedì 13 gennaio".
Solo dopo che ci saranno i risultati degli accertamenti saranno valutati ulteriori provvedimenti sui tempi della didattica a distanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI