QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 6° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 23 gennaio 2019

Attualità mercoledì 12 dicembre 2018 ore 15:25

Banca dell'Elba, il riconoscimento del Comune

La consegna della targa a Banca dell'Elba

Consegnata una targa per il ventennale della Banca e per le attività svolte a favore del territorio e il supporto alle iniziative di aiuto



PORTOFERRAIO — Grazie alla Banca dell’Elba per i vent’anni di attività a supporto della nostra isola. Ad maiora”. Questa la frase contenuta in una targa commemorativa che il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari e il vicesindaco Adalberto Bertucci hanno consegnato ai vertici dell’istituto di credito elbano nel corso di una visita avvenuta martedì 11 Dicembre 2018 nella sede di Portoferraio, in Piazza Virgilio. 

All’incontro informale hanno partecipato per la banca il Presidente Luca Bartolini, il Direttore Generale Marika Donati ed alcuni membri del Consiglio Direttivo.

“Un riconoscimento doveroso, il nostro – ha voluto sottolineare il sindaco Ferrari – nei confronti di una banca che nel corso degli anni è divenuta un vero e proprio punto di riferimento per gli elbani, con dei livelli di competitività che la proiettano ai vertici delle classifiche di rendimento di questa categoria di istituti di credito, a cui si aggiungono una serie di iniziative sociali che ne mostrano la sensibilità verso il territorio”. 

L’incontro, come spiegano dal Comune, è stato l’occasione per fare il punto proprio sull’iniziativa di solidarietà “Mensa 365”, ideata a sostegno della mensa della parrocchia di San Giuseppe, coordinata dai volontari della parrocchia e dal parroco Don Gianni Mariani, che ha visto come protagonisti la Banca dell’Elba, il Comune di Portoferraio ed alcuni imprenditori privati. Grazie a questa iniziativa, oggi, la mensa è aperta tutti i giorni ed è frequentata abitualmente da 60/70 persone

“Per noi è stata una grande emozione oltre che un onore – ha dichiarato il presidente della Banca dell’Elba, Luca Bartolini – poter collaborare con le istituzioni in un progetto che ha la finalità di assistere persone bisognose. L’aver raggiunto l’obiettivo di poter tenere aperta la mensa 365 giorni all’anno è motivo di grande soddisfazione”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità