QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°18° 
Domani 14°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 marzo 2019

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 16:43

Banca dell'Elba festeggia i suoi primi venti anni

Assemblea ordinaria dei soci di Banca dell'Elba-Foto di repertorio

Traguardo importante che sarà festeggiato con i soci per l'istituto che è cresciuto nel tempo e che oggi ha tre sportelli e sei punti Bancomat



CAPOLIVERI — Il 2018 sta per concludersi e alla Banca dell’Elba fervono i preparativi per un evento speciale per tutta l’Isola. L’Istituto infatti celebra, quest’ anno, i primi 20 anni di attività e domani sabato 1 Dicembre, alle ore 18,30, presso il Grand Hotel Elba International di Capoliveri, si terrà la prima grande festa dei soci.

Un grande regalo per tutti noi soci ed una grande emozione per tutta l’ Elba” - afferma il presidente Luca Bartolini - ripensando alla strada fatta fino ad oggi, nonostante le sfide e i cambiamenti nel mondo bancario, la Banca dell’ Elba è pronta a festeggiare, tutti insieme, un compleanno così importante. Abbiamo pensato ad una festa da dedicare insieme ai nostri Soci, a questi '20 anni insieme' a quelle persone che hanno creduto in quel sogno iniziale e grazie ai quali la Banca ha raggiunto questa importante tappa. Con l’ aiuto di tutti alcune cose sono state realizzate e tante altre sono ancora in cantiere: per questo è fondamentale iniziare a progettare il futuro insieme a tutti i Soci, che sono azionisti e proprietari della propria Banca”.

La Banca dell’Elba fa parte del sistema del Credito Cooperativo italiano ed è presente sull’Isola con 3 sportelli. I soci sono circa 1700, divisi pressoché in tutti i Comuni. L’utile di esercizio, al netto delle tasse, è di 480 mila euro circa. Nell’ultimo anno, rispetto al 2016, l’indice di solidità della Banca ( Total Capital Ratio) è aumentato di circa un punto percentuale, attestandosi intorno al 18,33 per cento abbondantemente al di sopra della media nazionale.

Sono numeri importanti per la nostra Banca” - commenta la direttrice generale Marika Donati - perché rappresentano ciò che, grazie ai soci, i llienti, le associazioni di categoria, e tutti i collaboratori, è stato costruito in questi anni e che abbiamo il dovere di difendere. I nostri clienti ci hanno premiato con grande fiducia, che vogliamo continuare a meritarci. Siamo orgogliosi di poter essere custodi di un patrimonio, fatto esclusivamente con autofinanziamento, che può e deve essere reinvestito sull’Isola. Riteniamo che questo aspetto debba continuare ad avere un grande valore per chi ci sceglie e per chi ritiene importante poter contribuire allo sviluppo dell Elba”.

Per concludere i festeggiamenti ci sarà un’ apericena, uno spettacolo con un ospite a sorpresa e la tradizionale “mega torta di compleanno”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità