QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°15° 
Domani 16°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità lunedì 18 novembre 2019 ore 12:00

A San Giuseppe formazione e giornata diocesana

Altare della chiesa di San Giuseppe a Portoferraio

Le prossime iniziative promosse dalla parrocchia di San Giuseppe di Portoferraio rivolte ad adulti e ragazzi. Formazione dell'Azione Cattolica



PORTOFERRAIO — Don Domenico Pinheiro annuncia altri impegni per la parrocchia di San Giuseppe di Carpani, a Portoferraio. Per giovedì 21 Novembre, alle 21, nel salone parrocchiale, ci sarà il primo incontro di formazione organizzato dall'Azione Cattolica, tenuto da padre Sabu Konath, parroco a Procchio e quindi tutta la comunità elbana degli adulti è invitata a partecipare. E su questo impegno si è espressa Manuela Montagnani, presidente dell'Azione Cattolica diocesana:" Si, sono invitati tutti gli adulti che vogliono partecipare e il titolo dell'incontro sarà 'Che tempo', molto attuale e quindi si farà una riflessione su come noi usiamo il tempo che ci è stato donato in questa nostra vita. Seguiranno nel prossimo futuro altri tre incontri".

Mentre per sabato 23 Novembre è fissata la Giornata diocesana degli adolescenti cresimandi e post cresima, che si terrà presso il Seminario vescovile a Massa Marittima dalle 14,30 alle 18,30, dal titolo “Sarò la vostra guida”. 

Ci saranno giochi, merende, la presentazione da parte del Servizio diocesano di pastorale giovanile e vocazionale ed anche la visione del docufilm su Carlo Acutis e infine la Santa Messa. Chi desidera partecipare deve contattare padre Sabu al numero di cellulare 366-1956002. 

"Nello stesso giorno di sabato 23 Novembre - conclude don Domenico - dopo la Santa Messa vespertina delle ore 18, ci sarà l'adorazione silenziosa fino alle 23, per cui tutti i fedeli possono partecipare liberamente, durante tale intervallo di tempo, per pregare il Signore".



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità