Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del misterioso fascio di luce e dell'oggetto non identificato avvistati nei cieli del Sud Italia
Il video del misterioso fascio di luce e dell'oggetto non identificato avvistati nei cieli del Sud Italia

Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 07:48

Messa in ricordo dei parroci di San Giuseppe

Chiesa di San Giuseppe a Portoferraio

La Messa sarà per ricordare Don Mariani, Don Mattera e gli altri parroci storici della chiesa di Carpani. Fra i progetti un coro dei bambini



PORTOFERRAIO — Don Demonico Pinheiro annuncia una Santa Messa speciale, fissata per il 15 Novembre alle  ore18, con la partecipazione del coro, presso la chiesa di San Giuseppe a Carpani, Portoferraio, e auspica inoltre la creazione di un coro parrocchiale dei bambini.

”Il rito religioso di venerdì prossimo – dice il parroco - sarà celebrato in suffragio dei sacerdoti nostri parroci che ci hanno preceduto, vale a dire i frati padre Ferdinando e Cipriano, quindi don Pietro Berti, don Giorgio Mattera e don Gianni Mariani”. 

Don Mariani e Don Mattera

Allo stesso tempo don Domenico, d'intesa con le catechiste, ha lanciato l'idea di creare un coro dei bambini che si stanno preparando alla Santa Comunione. 

“Maria ed altre catechiste – conclude - si stanno interessando per raccogliere le adesioni e insieme a Barbara, coordinatrice del coro parrocchiale, potrebbero al sabato effettuare le prove presente anche il maestro organista Alessandro Bruni”. 

Con tale impegno, la parrocchia arricchirebbe la partecipazione dei più piccoli alla vita della chiesa e taluni di loro potranno essere le nuove leve per accedere, in futuro, nel coro parrocchiale che partecipa ogni domenica nella Messa delle ore 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità