Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO13°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Politica mercoledì 23 dicembre 2020 ore 15:50

Landi:"Bene screening Elba, ora si passi ai fatti"

Marco Landi
Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi soddisfatto della decisione delle Regione. Lui stesso aveva presentato una mozione in merito



PORTOFERRAIO — Soddisfatto il consigliere regionale della Lega Marco Landi che nei giorni scorsi aveva proposto in una mozione uno screening di massa per testare la popolazione elbana (leggi qui l'articolo).

La Regione infatti ha deciso di avviare uno screening a largo raggio sui cittadini elbani (leggi qui l'articolo).

"Tre giorni fa, di fronte all’aumento esponenziale di casi di positività al Covid, ho avanzato la proposta di effettuare uno screening capillare degli abitanti dell'Isola d'Elba.  h dichiarato Marco Landi - Un modello sperimentale che se, come speriamo, darà buoni frutti, potrà essere esportato in altre zone della Toscana"

"Ma per realizzarlo  ha aggiunto il consigliere regionale Landi - sarà necessario un potenziamento del personale incaricato di effettuare i tamponi rapidi. Una proposta, la mia, formalizzata con una mozione agli atti del consiglio regionale che ha evidentemente convinto la maggioranza, dato che è stata rilanciata da esponenti del centrosinistra. La priorità adesso non è intestarsi la paternità dell’atto, ma che agli annunci della maggioranza seguano fatti. Come opposizione propositiva continueremo a vigilare e fare quanto è nelle nostre prerogative per tutelare e sostenere la cittadinanza dell’Elba e di tutta la Toscana".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i tre medici di famiglia del paese hanno organizzato un'altra giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid nel distretto Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica