Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Politica domenica 20 dicembre 2020 ore 19:45

Covid, boom di casi all'Elba, "screening di massa"

marco landi
Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Le proposte del consigliere regionale della Lega Landi per arginare la diffusione dei contagi sul territorio elbano che annuncia un'interrogazione



ISOLA D'ELBA — Uno screening di massa sui residenti dell’Isola d’Elba ed un potenziamento delle attività di tracciamento e del personale sanitario. A richiedere gli interventi urgenti è il consigliere regionale della Lega Marco Landi.

“Il boom di casi di positività al Covid registrato sull’isola negli ultimi giorni richiede risposte forti ed immediate.  - ha dichiarato il consigliere Landi - Gli elbani già pagano il prezzo dell’indebolimento generale dei piccoli ospedali e le difficoltà collegate all’insularità. La Regione e la Asl devono intervenire subito per arginare la diffusione del virus e individuare sul nascere casi di positività che potrebbero avere evoluzioni pericolose, partendo da subito con una campagna di tamponi rapidi e gratuiti per tutti i residenti".

“Mi unisco alle preoccupazioni manifestate dai sindaci dell’Isola d’Elba. - ha aggiunto il consigliere regionale Landi - Davanti a una possibile situazione sanitaria da bollino rosso su un’isola che ha già mancanze ospedaliere rilevanti credo ci sia bisogno di una collaborazione che vada oltre gli steccati politici". 

"Presenterò un’interrogazione alla Giunta per avere dati puntuali, ma al di là dei numeri c’è bisogno dell’impegno di tutti per arginare il rischio che la situazione si aggravi e tutelare la salute degli elbani, da anni costretti a convivere con un progressivo depotenziamento della sanità”, ha concluso Landi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport