Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 18:10

Salvata dall'annegamento a Capo d'Arco

Una turista è stata salvata dall'annegamento nella piscina a mare dai bagnini e dai volontari della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro



PORTO AZZURRO — Momenti di panico per una signora 73enne in vacanza presso la rinomata località di Capo D'Arco tra la costa del comune di Rio Marina e Porto Azzurro. 

E' successo verso le 12,30 presso la "piscina a mare" della caratteristica località che si trova direttamente sulla costa, realizzata all'interno degli scogli e riempita con acqua salata. La signora nuotava tranquillamente, quando pare si è sentita male, iniziando ad annaspare nell'acqua e iniziando a bere, perdendo conoscenza. 

I presenti si sono subito allarmati e grazie ai due bagnini presenti sul posto è stato possibile recuperare la signora dall'acqua, trasportandola a bordo della piscina. L'allarme è scattato immediatamente e dal 118 di Livorno è stata fatta partire una ambulanza da rianimazione della Pubblica Assistenza Porto Azzurro che ha raggiunto Capo d'Arco in codice rosso e anche se, con diverse difficoltà, con vie strette e mancanza di segnaletica, il mezzo e relativi soccorritori hanno raggiunto il prima possibile la piscina a mare. 

La signora era incosciente e mostrava i sintomi di principio di annegamento per questo, dopo le prime valutazioni, è stata portata subito sull'ambulanza per le prime cure rianimatorie necessarie a stabilire il respiro e la coscienza ottimali. 

Al ritorno per precauzione è stata allertata anche l'ambulanza della Pubblica Assistenza Capoliveri con medico 118 (dr.Pannocchia) che ha stabilizzato la signora e indirizzato al pronto soccorso dove i medici l'hanno presa in cura per un controllo generale e specifico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno