QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°16° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 febbraio 2020

Cronaca lunedì 09 maggio 2016 ore 14:55

Tragedia a bordo del Moby Love

Gabriella Conte ha accusato un malore ed è deceduta questa mattina a bordo del traghetto, la nave è tornata in porto ma non c'è stato niente da fare



PORTOFERRAIO — Tragedia questa mattina a bordo del Moby Love partito da Portoferraio per la corsa delle 9.30 e diretto a Piombino. Gabriella Conte, 71 anni, questo il nome della donna, ha accusato un malore poco dopo la partenza costringendo il traghetto all'inversione di marcia.

La manovra non è servita tuttavia a salvarle la vita: nonostante dal traghetto sia partito un avviso di codice rosso che ha portato un'ambulanza medicalizzata a precipitarsi sul molo per attendere il rientro della nave, i soccorritori hanno potuto solo dichiarare il decesso una volta a bordo, dopo aver tentato una manovra cardiaca per quasi un'ora.

A prestare i primi soccorsi sono stati due poliziotti che si trovavano a bordo e si sono avvalsi del defibrillatore presente fra la strumentazione di bordo, assistiti oltretutto da un medico e due infermieri in viaggio in quel momento.

Il Moby Love è quindi rimasto a banchina per il tempo necessario a espletare tutte le procedure del caso prima di riprendere la navigazione.



Coronavirus, in Liguria scuole chiuse in via precauzionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità