Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non venite a Trieste, è una trappola bella e grossa», il video-appello di Stefano Puzzer

Cronaca lunedì 09 maggio 2016 ore 14:55

Tragedia a bordo del Moby Love

Gabriella Conte ha accusato un malore ed è deceduta questa mattina a bordo del traghetto, la nave è tornata in porto ma non c'è stato niente da fare



PORTOFERRAIO — Tragedia questa mattina a bordo del Moby Love partito da Portoferraio per la corsa delle 9.30 e diretto a Piombino. Gabriella Conte, 71 anni, questo il nome della donna, ha accusato un malore poco dopo la partenza costringendo il traghetto all'inversione di marcia.

La manovra non è servita tuttavia a salvarle la vita: nonostante dal traghetto sia partito un avviso di codice rosso che ha portato un'ambulanza medicalizzata a precipitarsi sul molo per attendere il rientro della nave, i soccorritori hanno potuto solo dichiarare il decesso una volta a bordo, dopo aver tentato una manovra cardiaca per quasi un'ora.

A prestare i primi soccorsi sono stati due poliziotti che si trovavano a bordo e si sono avvalsi del defibrillatore presente fra la strumentazione di bordo, assistiti oltretutto da un medico e due infermieri in viaggio in quel momento.

Il Moby Love è quindi rimasto a banchina per il tempo necessario a espletare tutte le procedure del caso prima di riprendere la navigazione.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità