Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:32 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Cronaca giovedì 07 luglio 2016 ore 00:36

Tragedia a Barabarca, turista muore in mare

Probabilmente è stato un malore fatale la causa della morte di una turista tedesca sulla spiaggia di Barabarca, inutile il soccorso dei volontari



CAPOLIVERI — Bagno fatale per una turista tedesca che oggi pomeriggio ha perso la vita nelle acque di Barabarca, il piccolo lido nel comune di Capoliveri.

Secondo le prime ricostruzioni la 62enne, H.L. le iniziali, si era allontanata per una nuotata quando, poco dopo le 19, è stata vista in difficoltà da alcuni bagnanti rimasti sulla spiaggia che si sono precipitati ad aiutarla a tornare a riva.

Una volta giunta sulla spiaggia le sue difficoltà respiratorie erano già evidenti, al punto che un turista ha cominciato a prestarle i primi soccorsi in attesa della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro che è stata subito avvertita. Purtroppo l'intervento, se pure immediato, non è servito a salvarle la vita. 

Le operazioni di soccorso hanno visto il medico praticarle sia il massaggio cardiaco che l'intubazione per oltre trenta minuti ma ai volontari non è rimasto che constatare il decesso della donna il cui cadavere è stato trasportato all'obitorio di Portoferraio in attesa dell'autopsia che verrà disposta dalle autorità per stabilire la causa esatta della morte.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità