Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO21°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati
Overtourism in Cina: il rafting nel Guiyang trasforma il fiume in una distesa di gommoni colorati

Attualità sabato 02 agosto 2025 ore 17:46

Defibrillatore sull'auto della polizia municipale

Il defibrillatore

Altri due defibrillatori sono stati sostituiti. Obiettivo è avere su tutto il territorio una rete di strumenti salvavita in caso di necessità



PORTO AZZURRO — Dal 1 Agosto, l'auto della polizia municipale in servizio giornaliero sul territorio del Comune di Porto Azzurro è stata dotata di un defibrillatore di ultima generazione, acquistato dall' amministrazione comunale per aumentare in modo significativo la possibilità di tempestivi interventi salvavita in caso di arresti cardiaci improvvisi. 

Lo fa sapere l'amministrazione comunale di Porto Azzurro.

"A integrazione di questo progetto di "cardioprotezione", - spiega ancora l'amministrazione comunale - sono stati installati anche due nuovi defibrillatori, in sostituzione dei preesistenti, in piazza del Mercato, punto nevralgico del centro storico ed in Piazza De Santis, luogo ad alta affluenza poiché zona di parcheggio e sede del mercato settimanale. Questi ultimi dispositivi, con quelli già posizionati in piazza Matteotti e sul Lungomare P. Adami, sono individuabili grazie a segnaletiche ben visibili".

"L'obiettivo prefissato dalla Amministrazione è stato quello di creare e garantire la presenza di una rete efficace di prevenzione, per migliorare il benessere della comunità locale e degli ospiti in modo concreto, nell'auspicio che, in caso di emergenza, si possa agire rapidamente con interventi salvavita, aumentando così sensibilmente le probabilità di successo degli stessi", conclude l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno