Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 18 aprile 2025 ore 06:30

Un defibrillatore in piazza Mazzini

Il dispositivo è stato donato dal gruppo Fratres in collaborazione con Castagneto Banca



RIO — Si è svolta sabato 12 Aprile, nel comune di Rio, l'inaugurazione di un defibrillatore semiautomatico donato dal Consiglio territoriale Fratres della provincia di Livorno alla comunità Riese.

"Questo importante strumento è il quarto che viene donato nella provincia livornese dall'associazione e rientra in un progetto che prevede di regalarne 12. - come spiega l'associazione Fratres - Questa iniziativa è portata avanti grazie alla collaborazione tra la Fratres territoriale della provincia di Livorno e la Castagneto Banca 1910 rappresentata, per l'occasione, dal dottor Alberti Daniele responsabile per l'Isola d'Elba. In piazza Mazzini a Rio Marina a ricevere e inaugurare l'installazione era presente, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, la presidente del consiglio di Rio, la dottoressa Barbagli Valeria. Erano presenti anche alcuni consiglieri dell'opposizione tra cui il capogruppo Mirco Giordani".

Presenti anche, oltre alle autorità civili e alle cittadine e ai cittadini riesi, le autorità militari e religiose, rappresentanti di associazioni e partiti politici di Rio Marina.

"Dopo il saluto di benvenuto fatto da Roberto Antonini, presidente del gruppo Fratres di Rio, c'è stato l'Intervento della dottoressa Barbagli e a seguire quello del presidente Provinciale dei Fratres Rudi Princi venuto a Rio per l'occasione accompagnato da altri rappresentanti del consiglio territoriale. - prosegue l'associazione - Tutti gli interventi hanno messo in risalto l'importanza della giornata, il valore del volontariato e, in particolare modo, della donazione del sangue . Particolarmente toccante è stato l'intervento del presidente Princi che ha raccontato la sua esperienza personale. In seguito c'è stato l'intervento del Parroco con la benedizione e poi, in collaborazione con la locale Misericordia e il suo governatore, Andrea Landucci, si è passati al montaggio del defibrillatore".

"La giornata si è conclusa con un brindisi gestito dalla Proloco di Rio alla presenza di Marinella Cecchini e Stefano Tredici rispettivamente presidente e vice dell'associazione e di altri volontari. Ospite gradito è stato Paolo Conticini, ormai riese adottivo, che si è complimentato per l'iniziativa e non si è sottratto alle foto di rito", conclude l'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità