Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 28 luglio 2022 ore 07:00

Strada di Monte Perone, "ottimo lavoro di pulizia"

L'amministrazione comunale di Marciana esprime soddisfazione per gli interventi in una zona molto importante per il turismo in bici e per il trekking



MARCIANA — Effettuati interventi di pulizia lungo la strada provinciale 37 di Monte Perone e arriva il plauso dell'amministrazione comunale di Marciana.

"L’Amministrazione comunale di Marciana - si legge in una nota - desidera ringraziare la Provincia di Livorno per l’esemplare lavoro di sfalcio e pulizia degli argini della S.P. 37 “Monte Perone” recentemente compiuto. Degna di nota è, in particolare, la profonda pulizia della banchina dei tornanti, che ha restituito alla strada ampia visibilità e conseguentemente maggiore sicurezza". 

“Ricordiamo che la strada del Monte Perone è particolarmente cara ai residenti e ai visitatori del nostro territorio; - proseguono dall'amministrazione comunale - infatti, poiché essa è ricompresa nei confini del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, viene percorsa, oltre che dai residenti - in alternativa alla S.P. 25 - soprattutto dai numerosi visitatori che cercano luoghi incontaminati, zone ombrose e panorami mozzafiato. Particolarmente amata dai bikers (nonostante il manto stradale in condizioni non ottimali) e dai trekkers (essendo parte integrante di una rete di percorsi di valore paesaggistico), siamo convinti che richieda una cura regolare, degna del suo valore, durante tutto l’anno, non necessariamente con mezzi meccanici".

"Siamo certi della vostra collaborazione, per quanto di competenza, ai fini di un progressivo miglioramento dell’opera stradale nel suo complesso, al fine di incentivarne il potenziale turistico”, concludono dall'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica