Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 16:15

Strade Elba, previsti interventi per 1,7 milioni

Foto di repertorio

La Provincia di Livorno fa sapere che si tratta di interventi di manutenzione straordinaria. I lavori inizieranno dopo la stagione estiva



ISOLA D'ELBA — "Le problematiche riguardanti la sicurezza stradale della strada provinciale 25 Anello occidentale, sollevate dai sindaci di Marciana e Marciana Marina, sono da tempo all’attenzione dell’Amministrazione Provinciale".

Lo ha fatto sapere la Provincia di Livorno attraverso una nota.

“Nell’ambito del programma di manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale – sottolinea Andrea Solforetti, dello staff di supporto alla presidenza - sono già previsti una serie di interventi di sistemazione delle pavimentazioni stradali che interesseranno la viabilità del versante occidentale ed orientale dell’Isola. I lavori, finanziati con fondi ministeriali per circa 1.700.000 euro, inizieranno al termine della stagione estiva”.

Anche la specifica questione sull'adeguato ripristino della pavimentazione stradale da parte delle società esecutrici, fanno sapere dalla Provincia, è seguita con attenzione dal Servizio Tutela ed Efficientamento del Patrimonio e del Territorio della Provincia, responsabile della manutenzione ordinaria delle strade provinciali, che sta lavorando per rafforzare le garanzie previste dai disciplinari di autorizzazione.

Oltre alla garanzia forfettaria, che viene chiesta ai grandi gestori di servizi per le autorizzazioni agli interventi, è stata introdotta un’ulteriore garanzia puntuale, sui singoli lavori, che ha proprio l’obiettivo di prevenire il rischio di ripristini mal fatti e coprire le spese per eventuali interventi di sistemazione successivi. 

Questa nuova misura servirà a salvaguardare maggiormente il patrimonio viario provinciale e tutelarne la fruibilità in sicurezza.

“Sempre sul fronte del miglioramento della viabilità provinciale – dichiara Solforetti – vorrei ricordare che l’Amministrazione è impegnata nei lavori di taglio dell’erba e di manutenzione delle pertinenze stradali, con interventi effettuati sia dalla squadra di operai del Distretto elbano, sia dalle imprese appaltatrici, mentre negli ultimi mesi sono state avviate anche alcune opere di sistemazione delle aree belvedere, con ripristino delle staccionate e del zone a verde dei punti panoramici situati lungo le strade del distretto elbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport