Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Turci-Pascale, l'arrivo delle spose al municipio di Montalcino

Cultura giovedì 24 novembre 2016 ore 17:00

Storie di isole e isolani

Il collettivo Camèrage presenta il progetto organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Marciana Marina e l'associazione A.N.C.I.M.



MARCIANA MARINA — Storie di isole e isolani è un evento che parlerà di tradizione e progresso, passato e presente di una e di tante isole. Storie di isole che raccolgono e descrivono la cultura dell’isolano e storie di isolani che costituiscono l’identità della stessa isola. 

Il collettivo Caméramage vi aspetta per presentare il proprio progetto artistico multidisciplinare, seguito da un dibattito a fine proiezione. Caméramage è un collettivo artistico multidisciplinare che ha realizzato il progetto omonimo, in cui si trovano riunite arti visive - video (René Journault), pittura e scultura (Jimmy Perron) - e un approccio elettroacustico alla composizione musicale (Simone D'Ambrosio e Raphaél Néron-Baribeau). 

"Come opera d'arte collettiva - spiegano i componenti di Caméramage - vogliamo rappresentare la volontà di rinnovare e rivisitare i legami che ci legano al passato in questa nuova era digitale". 

Il progetto evolve costantemente dal 2012, anno a cui risale l'incontro tra gli artisti, in occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario del film Pour la suite du monde, di Pierre Perrault e Michel Brault, incontro avvenuto a Ile-aux-Coudres, una piccola isola nel mezzo del fiume San Lorenzo, nonché luogo in cui sono state realizzate le riprese del film. 

"L'evoluzione del progetto che proponiamo - continuano - prevede la proiezione di un lungometraggio della durata di 20 minuti circa. Attraverso testimonianze reali, paesaggi unici, foto di archivio, dipinti e composizione musicale, Caméramage vuole offrire un viaggio senza tempo, alla riscoperta delle nostre radici comuni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha contattato telefonicamente il marito che ha dato l'allarme per le ricerche. Sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Attualità

Attualità

Cronaca