Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 14:24

Covid, riduzione Tari e Cosap per le attività

Marciana Marina

L'amministrazione comunale di Marciana Marina spiega che tale provvedimento è collegato al protocollo d’intesa firmato fra Comuni e associazioni



MARCIANA MARINA —  Il Comune di Marciana Marina fa sapere di avere deliberato le agevolazioni Tari 2021, concesse alle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie e dalle restrizioni dovute ad Covid, che nell’esercizio delle rispettive attività hanno oggettivamente sopportato un danno economico connesso all’emergenza sanitaria in atto. 

Come spiega l'amministrazione comunale di Marciana Marina, tale provvedimento  è  "in perfetta bcontinuità con la mozione condivisa e votata all’unanimità nel Consiglio comunale del 30 Aprile 2020, la quale prevedeva una serie di misure a supporto delle attività in difficoltà per effetto dell’emergenza Covid ed anche in aderenza a quanto previsto dal Protocollo d’intesa tra gli Enti Locali e le Associazioni di Categoria dell’Isola d’Elba".

I criteri che determinano la riduzione tariffaria per le utenze non domestiche riguardano la quota variabile della tassa che ssarà ridotta di una percentuale pari al 20,48% e troverà copertura nei trasferimenti dello Stato senza alcuna ricaduta sulle utenze domestiche.

Le cartelle Tari usciranno entro la fine del mese ed è previsto il pagamento in un'unica soluzione entro il 31 Ottobre 2021 oppure in tre rate con le seguenti scadenze:1° rata 31.08.20212° rata 31.10.20213° rata 31.12.2021.

"Come da premessa, -spiega l'amministrazione comunale - anche per quanto riguarda il canone Cosap 2021, la Giunta ha deliberato l’esenzione dei suoli pubblici per l’anno 2021 a tutte le attività commerciali compresi il mercato settimanale e quello serale, provvedendo alla copertura del mancato introito attraverso l’utilizzo di fondi propri; cio’ a conferma della volontà di sostenere il tessuto economico e le attivita’ che a causa dei provvedimenti restrittivi hanno perso parte del loro lavoro".

"Per tutti coloro che avessero gia’ provveduto al pagamento potranno inoltrare richiesta di rimborso direttamente ad Abaco S.p.a. seguendo i riferimenti indicati nella locandina allegata, fermo restando che per l’assistenza del caso, lo sportello di Abaco è aperto al pubblico in Comune, previo appuntamento, il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 13". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità