Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:PORTOFERRAIO13°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, vento forte in Marche ed Emilia Romagna: gli interventi dei vigili del fuoco

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 08:00

Erosione costiera, lavori a spiaggia e molo

marciana marina
Marciana Marina

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Marciana Marina spiegando che tali interventi sono una prima fase di un progetto più ampio



MARCIANA MARINA — L'amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere che, dopo un iter durato oltre un anno domani, partono i lavori di messa in sicurezza della porzione di spiaggia prospiciente Viale Regina Margherita al lato sinistro del Molo del Pesce. La Regione Toscana, visti anche i pareri della Provincia e della Soprintendenza ha autorizzato l’intervento resosi necessario e improrogabile per garantire la stabilità della strada, poiché la forte erosione della spiaggia in quel punto non riesce più a contenere i marosi che durante l’inverno aggrediscono l’area in maniera importante, mettendo a rischio oltre che la strada anche i fabbricati. L’intervento è stato interamente finanziato dalla Regione stessa con i contributi destinati al contenimento degli effetti dell’erosione costiera.

"Ci teniamo a precisare - spiegano dall'amministrazione comunale - che a questo primo intervento, del quale abbiamo ravvisato l’urgenza, seguirà una seconda fase di completamento dell’ambito con una soluzione progettuale, da condividere con la cittadinanza che potrà fornire suggerimenti e contributi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell'attore Marcello Marziali, il Gino de I delitti del BarLume
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità