Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Aquila, Draghi: «Oltre 1 miliardo del Pnrr destinato per la ricostruzione dopo il sisma del centro Italia»

Attualità sabato 25 aprile 2020 ore 09:00

Cavoli, al via il ripascimento della spiaggia

I mezzi per l'intervento di ripascimento a Cavoli

L'intervento è stato finanziato dalla Regione Toscana e fa parte degli stanziamenti effettuati dopo il maltempo di fine Ottobre 2018



CAMPO NELL'ELBA — L'amministrazione comunale di Campo nell'Elba fa sapere che iniziano i lavori di riprofilatura del litorale della spiaggia di Cavoli. Si tratta di un progetto del Comune di Campo nel’Elba, totalmente finanziato lo scorso anno dalla Regione Toscana dopo il forte maltempo dell’ottobre 2018, per un importo di poco più di 395.000,00 euro, comprensivo anche del ripascimento della spiaggia di Marina di Campo già fatto nella primavera 2019. 

Come spiega l'amministrazione comunale, anche il ripascimento della spiaggia di Cavoli, come quelli Marina di Campo e della spiaggia di Seccheto, avrebbe dovuto essere effettuato lo scorso anno, ma l’amministrazione ha chiesto di rinviarlo a questa primavera visto che il progetto della spiaggia è frutto di un importante lavoro di professionisti, lo studio Ingeo, e degli uffici tecnici del comune di Campo nell’Elba. 

Gli interventi per la riprofilatura e il ripascimento verranno effettuati dalla ditta Sales che nei giorni scorsi ha già portato le macchine alla spiaggia. Il tempo stimato per i lavori è di circa una settimana.

“Ci stiamo preparando per l’estate – commenta il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti - prevedendo un minore afflusso, saremo in grado di garantire la distanza sociale ai nostri turisti”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A sfidarsi saranno 100 equipaggi che in due giorni dovranno percorrere 500 chilometri in 10 tappe sulle strade dell'isola d'Elba scoprendo degli indizi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità