Cronaca martedì 29 ottobre 2024 ore 19:30
Opere edilizie abusive in zona Parco

Dopo il sopralluogo dei carabinieri forestali per un sessantenne è scattata la denuncia
MARCIANA MARINA — I carabinieri forestali del Nucleo “Parco” di Marciana Marina, nell’ambito delle costanti attività di controllo a tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche nel comune di Marciana Marina, in un'area compresa all’interno del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico e hanno rilevato delle infrazioni ambito edilizio.
In tale area, infatti, è stata rilevata la messa in opera di lavori edili all’interno di alcuni terreni di proprietà di un uomo di circa 60 anni che però erano privi della necessaria autorizzazione edilizia/urbanistica emessa dalle competenti autorità.
Come riferito dai carabinieri in una nota, sempre all’interno della stessa area è stata anche trovara una roulotte installata in maniera permanente, anch’essa senza alcun permesso previsto dalla normativa e in stato di abbandono tale da potersi considerare un rifiuto.
L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà per i reati sanzionabili di realizzazione di strutture abusive e di abbandono di rifiuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI