Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca venerdì 16 febbraio 2024 ore 18:00

Bagnaia, sequestro per opere abusive

Veduta di Bagnaia

L'amministrazione comunale di Rio spiega che il sequestro segue ad un sopralluogo congiunto di carabinieri forestali e polizia municipale



RIO — Il Comune di Rio fa sapere attraverso una nota che da qualche tempo si sta muovendo in direzione di un maggiore controllo del territorio e della lotta all'abusivismo.

Un sequestro preventivo per presunto abuso edilizio è stato messo in atto nei giorni scorsi in località Bagnaia dagli agenti della Polizia Municipale del comune di Rio nel corso di un accertamento congiunto con i carabinieri forestali del Nucleo Parco Nazionale Arcipelago Toscano di Portoferraio. 

Nell’area oggetto dell’accertamento gli agenti accertatori hanno verificato che era stato effettuato uno sbancamento di terra e roccia di oltre 3mila metri quadrati, nel quale erano stati effettuati un muro a retta in pietra di 82 metri, una tettoia in legno con copertura di mezzane e coppi di terracotta, una struttura muraria di 26 metri quadri, suddivisa in quattro vani, un’altra struttura muraria in fase di realizzazione, una ulteriore struttura in cemento armato di oltre 100 metri quadri predisposta per accogliere una piscina, un locale interrato di 18 metri quadri, suddiviso in due vani e una platea di 10 metri quadri con muri in blocchi su due lati. 

L’intero complesso delle opere in muratura sono state realizzate in totale assenza di titoli edilizi autorizzativi. Il rapporto relativo all’accertamento congiunto è stato trasmesso all’autorità giudiziaria per i provvedimenti di competenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Monitor Traghetti

Attualità

Cronaca