Attualità Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 12:18
Nuove attrezzature in dono per l'ospedale

La donazione arriva dalla Fondazione Oreste Bertucci in occasione del ventennale della morte di Bertucci
PORTOFERRAIO — In occasione del ventennale della scomparsa di Oreste Bertucci, storico Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma, la Fondazione Studi Oreste Bertucci, istituita all’Ordine, promuove una manifestazione per la donazione di nuove attrezzature sanitarie all’Ospedale di Portoferraio, in programma lunedì 9 Febbraio alle ore 16.
"L’iniziativa, - si legge in una nota della Fondazione Bertucci - che si svolge nella città natale di Bertucci, rappresenta un gesto concreto di attenzione verso il territorio e la collettività, nel segno dei valori di solidarietà, servizio e impegno civile che hanno caratterizzato la sua lunga attività professionale e istituzionale".
Nel corso della cerimonia saranno donate una poltrona specialistica per il day hospital oncologico, una poltrona prelievi per la nuova Casa della Comunità e monitor TV a supporto delle attività sanitarie.
Alla manifestazione parteciperanno la Direzione sanitaria dell’Ospedale nonché il sindaco, l’ex sindaco e l’amministrazione comunale di Portoferraio.
"La cittadinanza è invitata a partecipare", conclude la Fondazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











