Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Cronaca mercoledì 19 giugno 2024 ore 19:05

Lavori senza permesso in area protetta

I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria



RIO — I carabinieri forestali del Nucleo “Parco” Portoferraio, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche in località Nisportino del comune di Rio, in un’area ricadente all’interno del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico, rilevando delle infrazioni ambito edilizio.

Come spiegano i carabinieri attraverso una nota, infatti, nrll'area è stata rilevata la messa in opera di lavori edili nelle pertinenze di un’abitazione privata che però erano in esecuzione e privi della necessaria autorizzazione edilizia/urbanistica emessa dalle competenti autorità e senza nulla osta dell’Ente Parco Nazionale per quanto riguarda l’aspetto paesaggistico, dato che si tratta di aree da considerarsi “vincolate”. 

Nel dettaglio, erano state installate, tra le altre cose: un cancello metallico con relativo basamento; un muro di circa 130 metri di lunghezza; una platea in calcestruzzo di circa 60 metri quadri a monte dell’abitazione; una zona cisterne con realizzazione di una platea in calcestruzzo intorno ai 50 metri quadri perimetrata con due muri e una rete metallica ed un impianto interrato per lo smaltimento dei reflui domestici.

La donna di 64 anni, proprietaria dell’immobile, è stata denunciata in stato di libertà con l'accusa del previsto reato contravvenzionale applicabile in caso di realizzazione di strutture abusive, oltre ad essere stata colpita da una sanzione amministrativa di circa mille euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità