Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità venerdì 21 dicembre 2018 ore 13:35

La Misericordia in campo per formare i ragazzi

Un corso di primo soccorso rivolto ai ragazzi delle scuole primaria e secondaria del Comune di Marciana grazie all'adesione al progetto "Asso"



MARCIANA — La Misericordia di Pomonte e Chiessi ha aderito al progetto "Asso", un’iniziativa a livello regionale che ha l’obiettivo di formare i bambini delle scuole a far fronte elle emergenze che si presentano con le prime nozioni di pronto soccorso.

La sezione formazione della Misericordia del versante occidentale ha organizzato quindi un corso di primo soccorso a cui hanno aderito le scuole primaria e secondaria Lupi Giusto di Marciana. 

Ai piccoli alunni della primaria è stata spiegata l’utilità di conoscere e saper usare il numero del 118, mentre alle secondarie è stato seguito un percorso più approfondito su come prestare il primo soccorso a chi si trova in difficoltà. 

“E’ molto interessante questa collaborazione – ha affermato il sindaco di Marciana, Anna Bulgaresi - i bambini hanno potuto vedere di persona cosa si fa in queste situazioni, sono stati sull’ambulanza hanno visto le varie apparecchiature ed hanno imparato come comportarsi in casi di emergenza. E’ stata una bella opportunità”.

I bambini hanno partecipato agli incontri con molto entusiasmo.

“Soprattutto – spiegano dalla sezione formazione della Misericordia di Pomonte e Chiessi - abbiamo spiegato come affrontare il momento dell’emergenza, come vincere la paura e quindi cosa fare”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità