Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 08:05
Imparare a gestire i disturbi dell'apprendimento

Un progetto ideato dalla Misericordia di Porto Azzurro e dedicato a tutta l'isola sarà presentato venerdì 14 settembre al Teatrino delle Suore
PORTO AZZURRO — Si chiamano in gergo DSA, e sono letteralmente Disturbi Specifici dell'Apprendimento. Per imparare a gestirli e a convivere con loro, sarà presentato al pubblico ed alle autorità dellIsola d'Elba venerdì 14 settembre alle ore 21,00 presso il “Teatrino delle Suore”, viale Cerboni Porto Azzurro un progetto, che interesserà l'Isola d'Elba tutta e che vedrà impegnati degli specialisti nel campo della logopedia e della psicologia.
"Lo scopo principale delle Misericordie - dicono gli organizzatori - è quello di essere sempre presenti nel tessuto sociale al fine di portare servizi essenziali ai cittadini che ne hanno bisogno.
Proprio in questa ottica la Confraternita di Misericordia di Porto Azzurro interviene con un progetto dedicato ai genitori di bambini DSA, in quanto è sentita la necessità di aiutare questi genitori a conoscere le delicate fasi dell'apprendimento dei figli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI