QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°21° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 ottobre 2018

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 16:44

Tanti genitori al corso di primo soccorso

Tra le iniziative per la settimana dell'allattamento materno, i formatori della Misericordia hanno organizzato un corso sulla disostruzione pediatrica



PORTOFERRAIO — Ieri presso il palazzetto di Portoferraio si è tenuta l'iniziativa organizzata nell'ambito della settimana dedicata all'allattamento materno.

L'evento, infatti, è nato in in concomitanza con la Sam - Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno che dal 1 al 7 di Ottobre tutti gli anni raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi, ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno. 

La Misericordia ha messo a disposizione i suoi formatori per soddisfare la richiesta di un gruppo di mamme che sui canali social avevano espresso il desiderio di seguire un corso sulla Disostruzione pediatrica e sulle manovre di Primo Soccorso. L'ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un caso abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.

Durante la mattinata il Porto dei Piccoli ha contribuito con l'organizzazione di laboratori educativi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità