Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:34 METEO:PORTOFERRAIO22°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore
Camera con vista (dipinta): la sorpresa virale dell’hotel sul Lago Maggiore

Attualità mercoledì 04 giugno 2025 ore 18:00

Piazzale della Fortezza messo in sicurezza

Il piazzale della Fortezza di Marciana

Di nuovo fruibile uno dei punti panoramici più suggestivi del territorio di Marciana



MARCIANA — L’Amministrazione comunale di Marciana fa sapere che si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza del piazzale antistante la Fortezza, uno dei punti panoramici più suggestivi e frequentati del territorio.

L’intervento ha riguardato la sostituzione del primo lotto delle porzioni di parapetto esistenti con nuove ringhiere in ferro zincato, realizzate nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza, che prevedono un’altezza minima superiore al metro.

Le nuove installazioni, oltre a garantire maggiore protezione per i visitatori, si inseriscono armoniosamente nel contesto architettonico e paesaggistico dell’area.


L’adeguamento delle ringhiere sulla terrazza panoramica situata sopra la Casa del Parco ha consentito anche di consolidare gli ancoraggi al suolo delle stesse, in modo da eliminare ogni condizione di instabilità e assicurare la totale fruibilità dell’affaccio in piena sicurezza.


Attraverso questo intervento, l’Amministrazione fa inoltre sapere che ha voluto non solo rispondere agli obblighi normativi, ma anche valorizzare uno spazio pubblico di grande valore storico, naturalistico e turistico, restituendolo alla comunità e ai visitatori in condizioni ottimali. 

"Un luogo che, finalmente, può essere vissuto in serenità da tutti coloro che desiderano ammirare lo straordinario panorama che la Fortezza di Marciana offre naturalmente", conclude l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana sono state sequestrate due reti a strascico e tre tonnellate mezzo di prodotti ittici, chiusi due ristoranti. Il report della Guardia costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità