Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 07:00

Isole minori, energia e inquinamento luminoso

Isola di Capraia (foto da Linea Blu Rai)

All'interno del progetto Interreg Italia-Francia si svolgerà un seminario sulle azioni innovative per conservare il patrimonio delle isole minori



ISOLA DI CAPRAIA — Isos,ISOle Sostenibili: Réseau d'îles pour le développement durable et la préservation des patrimoines” è un progetto Interreg Italia-Francia che nasce con l’obiettivo di creare una rete di isole pilota francesi e italiane protette e impegnate ogni giorno nella conservazione della natura e della loro storia. 

L’isola di Capraia, insieme all'isola di Lérins (Francia), alle Isole dell’arcipelago di Hyères (Francia) e dell'arcipelago di Lavezzi (Corsica), l’isola di Tavolara (Sardegna) e l'isola di Palmaria (Liguria) hanno aderito al progetto per valutare soluzioni innovative nella gestione delle risorse naturali, nella conservazione e nella valorizzazione del patrimonio naturale e culturale.

Lo staff del progetto sarà sull’isola di Capraia dal pomeriggio del 22 al 23 Maggio prossimi, presso la Sala Ipogea del Comune, per discutere di energie rinnovabili, di risparmio energetico e di inquinamento luminoso. Con i tecnici e i manager delle aree protette lavoreranno alcuni esperti per condividere soluzioni eventualmente esportabili e applicabili nell’area di progetto e in altri contesti insulari con caratteristiche simili.

In quella occasione si svolgerà un seminario tecnico dedicato a "Energia e inquinamento nelle isole minori", che si aprirà  alle ore 14,30 con l'intervento di Marida Bessi, sindaco del Comune di Capraia Isola.

Il programma completo del seminario è allegato in fondo all'articolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità