Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 07:00

Covid, al Giglio bilancio di 17 casi positivi

Il sindaco Sergio Ortelli fa il punto sulla situazione Coronavirus e ricorda che oggi entrano in vigore le nuove regole sul certificato verde



ISOLA DEL GIGLIO — Contagi altalenanti, ma con una media che tende al basso nel Comune di Isola del Giglio.

Sono infatti 17 i positivi al Covid-19 in attesa di altre guarigioni. 

"Questo è la situazione sull’Isola del Giglio e l’esito di una settimana con contagi ballerini - spiega il sindaco Sergio Ortelli - ma che tendenzialmente confermano la curva discendente. Il virus, dopo il piccolo focolaio generato all’interno della scuola, non circola più con quella rapidità vissuta nelle settimane scorse".

"Da domani oggi - spiega il sindaco- martedì 15 febbraio 2022 gli over 50 potranno andare al lavoro solo con il green pass rafforzato, sia nel pubblico che nel privato. Chi ha tre dosi di vaccino oppure è guarito e ha almeno due dosi di vaccino avrà il certificato verde rafforzato, reso illimitato dal provvedimento, che sarà obbligatorio per accedere ai luoghi di lavoro e per non perdere il lavoro. Le verifiche saranno a carico dei datori di lavoro e chi non sarà in regola sarà considerato assente ingiustificato fino alla presentazione della certificazione corretta. Avrà il diritto alla conservazione del rapporto di lavoro anche senza conseguenze disciplinari. Lo stipendio verrà sospeso così come verrà sospeso qualsiasi altro compenso o emolumento comunque denominato. Sono previste forti le sanzioni per chi risulterà sul posto di lavoro senza la certificazione rafforzata. Le multe vanno da un minimo di 600 ad un massimo di 1.500 euro. Il decreto stabilisce che l’obbligo del vaccino per gli over 50 rimarrà in vigore fino al 15 giugno 2022". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità